Donna Annamarì – un pack al femminile
Donna Annamari: un packaging al femminile
Il brief richiesto per il packaging di questo panettone richiedeva di rappresentare graficamente l’estro, la creatività e la passione al femminile nella preparazione dei dolci, naturalmente in modo coerente con il brand.
Donna Annamarì è la pasticciera della nostra tradizione, rappresenta un pò l’ideale delle nostre mamme e nonne che sono bravissime in cucina e ci regalano gusti e sapori che restano immutati nel tempo dentro di noi, impressi nella memoria da quando siamo bambini fino all’eta adulta.
Dal progetto alla realizzazione del packaging
Seguendo queste indicazioni abbiamo progettato un packaging pulito ed essenziale, la fustella automontate è realizzata con carta patinata accoppiata a microonda, la plastificazione lucida rende i colori brillanti e la grafica è invitante, semplice nel suo messaggio di positività.
I particolari che rendono interessante il packaging
Il colore dominante è il bordeaux, tinta classica e decisa, associata a concetti di forza, determinazione, su cui spicca l’illustrazione di alcuni gigli, Amaryllis Belladonna, che richiamano ancora alcune delle infinite incantevoli sfaccettature femminili: la bellezza, la delicatezza, il profumo. Le fettucce in raso giallo girasole richiamano nel colore alcuni dettagli, rendendo il packaging ancora più elegante e ricercato.
Non resta che aprire questo bel packaging e assaggiare una delle deliziose varianti di panettone di Donna Annamarì!
Task
Rappresentare graficamente l’estro, la creatività e la passione al femminile nella preparazione dei dolci in modo coerente con il brand.
We’re a team of creatives who are excited about unique ideas and help fin-tech companies to create amazing identity by crafting top-notch UI/UX.