Una nuova identità grafica per il brand “Like Italy”, distributore di carni selezionate su tutto il territorio nazionale. Rappresentare una filosofia aziendale, una mission di una grande realtà del territorio Campano. Inventare, ricreare, formare e progettare: un nuovo packaging b2C basato su linee semplici ma decise, con un forte impatto visivo e grafico.
Un solo punto, un’unica trama
Like Italy distribuisce e commercializza una vasta gamma di prodotti selezionando e curando ogni minimo dettaglio della filiera di produzione. Per rappresentare e comunicare al meglio questo “universo” di carni e pezzature abbiamo deciso di progettare il packaging design utilizzando un’illustrazione ad hoc. Partire da un punto, non staccare mai la penna dal foglio cercando di costruire una costellazione fatta di estro e geometria. Cercare di far percepire al consumatore che la stessa filiera noi la rappresentiamo tramite un’unica linea.
Fra realtà e immaginazione
Immaginare per assurdo, fantasticare e iniziare a disegnare: questo il processo creativo che ci accompagna in tante realizzazioni. Creatività e originalità ovviamente alla base dell’idea. In questo caso abbiamo deciso di regalare, tramite questo disegno, una vera e propria experience narrativa al consumer: quando riceverà la scatola cercherà di scoprire di più su questo disegno, di percepire il punto iniziale e finale, di scovare in mezzo a questa griglia creativa tutti i singoli animali inseriti. E’ proprio la fantasia che rende magico un pack.
Raccontare una storia fatta di segreti
Svelare tutti i singoli dettagli di un progetto a volte lo rendono meno accattivante: inserire dei piccoli “segreti” invece potrebbe essere la chiave di successo. Non descriviamo tutti gli animali inseriti ma facciamo in modo che il consumatore li scopra da solo, non vogliamo dire tutto di Like Italy ma lasciamo che il cliente lo scopra tramite delle call to action presenti sul pack. Il pack come scrigno pieno di “mistero”, con tanti significati occulti ma tutti incredibilmente affascinanti.